13-21 marzo 2021: Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

13-21 marzo 2021: Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

CON LA SETTIMANA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA LA LILT DIFFONDE I VALORI DI UN CORRETTO STILE DI VITA. L’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA 100% ITALIANO È IL SIMBOLO DELLA CAMPAGNA CHE PROMUOVE L’IMPORTANZA DELLE SANE ABITUDINI ALIMENTARI, ACCOMPAGNATE DALL’ATTIVITÀ FISICA E DAI CONTROLLI DI PREVENZIONE PERIODICI“.

Lilt promuove l’attenzione sugli ormai consolidati e scientifici effetti benefici in termini di salute della persona, attraverso il consumo di olio extra vergine (100% italiano) e la Dieta Mediterranea, che per il terzo anno consecutivo, nel 2020, ha vinto il Premio per la migliore dieta del mondo, aggiudicandosi il primo posto anche per: 1) migliore dieta per un’alimentazione sana; 2) migliore dieta per contrastare lo sviluppo dei tumori e il diabete; 3) migliore dieta a base vegetale; 4) la dieta più facile da seguire.

Un regime alimentare sano rappresenta infatti uno dei pilastri della prevenzione oncologica, soprattutto se a esso si abbina uno stile di vita che prevede l’eliminazione del fumo, la regolare attività fisica, il consumo moderato di alcol e un’adeguata esposizione ai raggi solari. Dal punto di vista dello stile alimentare, la LILT è da sempre impegnata a diffondere la corretta informazione, promuovendo l’educazione alla salute attraverso campagne di sensibilizzazione a livello nazionale e attraverso l’impegno delle 106 Sedi Provinciali presenti sul territorio nazionale.

Ovviamente LILT Pavia non poteva mancare all’appello!

Pubblicato il 9 Marzo 2021


DONA ORA