LA CONFERENZA STAMPA CONCLUSIVA

LA CONFERENZA STAMPA CONCLUSIVA

Questa mattina presso la Sede LILT di Viale Montegrappa si è tenuta la conferenza stampa conclusiva dell’ iniziativa “Senologia al Centro” che ha avuto luogo nell’arco dei tre giorni del 6, 7 e 8 ottobre scorsi nella struttura mobile appositamente predisposta in Piazza del Municipio.

Come abbiamo già avuto modo di dire gli sponsor sono stati SUPERNOVA (società che si occupa di vari interventi in città quali la rigenerazione dell’Ex Area Necchi e il recupero dell’Ex Santa Margherita in piazza Borromeo), DESPE che cura le demolizioni nelle aree sopracitate e il gruppo Gnodi che ha messo a disposizione la struttura mobile dotata di Ecografo e Mammografo di ultima generazione per  poter effettuare le prestazioni strumentali previste dall’iniziativa stessa; da parte sua il Comune, che ha patrocinato l’iniziativa, ha garantito tutto il supporto richiesto e ha messo a disposizione una sistemazione molto prestigiosa quale Piazza del Municipio.

Alla Conferenza stampa hanno partecipato l’Avv. Zucconi (Assessore ai servizi sociali e alla salute del Comune di Pavia), l’ Avv. Taraso (Consigliere Provinciale), la Dr.ssa Mesisca in rappresentanza del Gruppo Gnodi e degli altri sponsor.

A fare gli onori di casa la Presidente LILT di Pavia Dr.ssa Maria Rosaria Blago che si è detta molto soddisfatta per il successo, superiore alle aspettative, avuto dall’iniziativa che ha interessato un’ottantina di donne Pavesi, le quali hanno così potuto usufruire gratuitamente, nell’arco dei 3 giorni, di circa un centinaio di prestazioni tra visite senologiche, ecografie mammarie e mammografie.

La Presidente ha sottolineato come questi numeri non si sarebbero potuti realizzare senza la fattiva collaborazione ed il lavoro delle volontarie e dei volontari LILT, nonchè della collaborazione dei medici che operano abitualmente presso gli ambulatori della LILT.  La Presidente ha evidenziato, non senza una punta di orgoglio, che la LILT Pavese è la sola, fino ad ora, ad aver organizzato autonomamente tutta la parte gestionale degli ambulatori sia dal punto di vista delle prenotazioni che dal punto di vista della messa a disposizione del personale medico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2023


DONA ORA