Al via a Campagna per la diagnosi precoce dei tumori maschili “LILT FOR MEN”
Visite gratuite presso l’ambulatorio di Pavia a partire dal 23 novembre.
LA PREVENZIONE NON SI FERMA! Al via a Campagna per la diagnosi precoce dei tumori maschili “LILT FOR MEN” – visite gratuite presso l’ambulatorio di Pavia a partire dal 23 novembre.
Conclusa da poco la Campagna del Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore alla, LILT Pavia si tinge di azzurro e inaugura il mese dedicato ai tumori maschili. “Non è sempre semplice parlare agli uomini di prevenzione oncologica ma i risultati consolidati circa l’importanza della diagnosi precoce nell’ambito delle neoplasie femminili insegnano: le campagne di educazione alla salute servono e possono cambiare la storia della diffusione della malattia”. Questo il commento della Dott.ssa Blago, Presidente della sezione provinciale pavese, che prosegue: “Il carcinoma prostatico, per intenderci, è la neoplasia più frequente nella popolazione maschile dei Paesi occidentali, rappresentando il 20% di tutti i tumori diagnosticati a partire dai 50 anni di età; ma questa come altre malattie neoplastiche si può riconoscere sin dalle prime fasi e poi curare adeguatamente. A monte di questo, c’è un’arma potentissima: la prevenzione. Ecco perché, con tutte le cautele imposte dall’emergenza Covid19, aderiamo con convinzione alla Campagna nazionale “LILT FOR MEN” della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori” offrendo la possibilità di accedere a visite gratuite presso l’ambulatorio di Pavia a partire dal 23 novembre.
E’ possibile prenotare le visite urologiche gratuite (sino ad esaurimento disponibilità) presso gli ambulatori LILT di Pavia e Mortara chiamando il numero 0382.27167 o scrivendo una mail all’indirizzo prenotazioni@legatumori.pv.it
Pubblicato il 18 Novembre 2020