Nastro Rosa a Voghera! Sabato 22 Novembre prima visita senologica gratuita.
Dopo il grande successo della Camminata in Rosa dell’ADOS dello scorso 9 ottobre, la Delegazione LILT di Voghera, guidata dal Presidente Dr. Giorgio Chierico, annuncia una nuova importante iniziativa dedicata alla prevenzione oncologica.
Grazie al supporto e alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Voghera, con il Patrocinio di Regione Lombardia e con la preziosa collaborazione della associazione ADOS, verrà organizzata una giornata riservata alle prime visite senologiche gratuite, che si terrà sabato 22 novembre presso la RSA Pezzani.
“A seguito delle numerose e positive sollecitazioni ricevute e raccolte al banchetto della LILT in occasione di Voghera in Rosa abbiamo deciso di estendere anche a Voghera la campagna nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, rivolta alle prime visite senologiche gratuite” dichiara il Dr. Giorgio Chierico, Presidente della Delegazione LILT di Voghera. “L’iniziativa, pensata in particolare per le donne alla loro prima esperienza di controllo senologico, ha l’obiettivo di incoraggiare chi ancora non ha l’abitudine di sottoporsi a visite periodiche di prevenzione. Questa giornata – prosegue il Presidente Chierico – segna l’inizio di una stagione di rinnovata collaborazione tra la Delegazione locale LILT e il Comune di Voghera, con l’obiettivo di diffondere sempre più la cultura della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce, strumenti fondamentali per salvaguardare la salute di tutti”.
Sabato 22 novembre la Dott.ssa Maria Rosaria Blago, Presidente provinciale della LILT oncologa-senologa, visiterà gratuitamente – su prenotazione – tutte le donne alla loro prima visita senologica.

Pubblicato il 19 Novembre 2025