Speciale Newsletter
Carissimi Soci e Simpatizzanti LILT,
dopo il lungo periodo di attività parziale conseguita alla pandemia e alla chiusura della sede storica di piazza Botta 10, e a distanza di quasi un anno dalla ripresa delle attività di prevenzione oncologica nella nuova sede di viale Montegrappa 15, vogliamo riprendere e anzi potenziare il rapporto con i nostri soci e simpatizzanti, proprio alla luce della nuova impostazione che desideriamo dare alla vita dell’Associazione e lo faremo con un’informazione sistematica e regolare.
E’ per tale ragione che, a partire da questo mese, iniziamo a pubblicare una Newsletter con cadenza periodica.
La Newsletter sarà un nuovo strumento, già sperimentato e consolidato da altre Associazioni Provinciali, per aprire un canale di comunicazione sia con l’utenza che già ha avuto modo di conoscerci e di usufruire delle nostre prestazioni, sia con la cittadinanza in generale che desideri conoscerci e avere maggiori e aggiornate informazioni sulla nostra attività.
La LILT Pavese è presente nella realtà cittadina da più di mezzo secolo, prima presso il Policlinico San Matteo e dal 1985 presso l’Istituto di Patologia Generale dell’Università degli Studi di Pavia.
A seguito però di sopraggiunte necessità dell’Università, la LILT Pavese ha dovuto traslocare in una Sede esterna e adesso si trova in viale Montegrappa 15, in una nuova, moderna e accogliente struttura.
E’ iniziato così lo scorso anno, in cui si sono festeggiati i 100 anni dalla fondazione dell’Associazione a livello Nazionale, il nuovo percorso della LILT Pavese, che, a partire dal 2023 inaugura un nuovo ciclo della sua pluridecennale attività nel panorama cittadino e provinciale Pavese: la sede di viale Montegrappa 15, va inoltre a collegarsi ed integrarsi con le due Delegazioni di Voghera e Mortara.
A suggellare la nuova iniziativa vogliamo inaugurare una rubrica che chiameremo l’ “Oncologo Risponde”, nella quale raccoglieremo le domande e i quesiti provenienti alla nostra attenzione attraverso il sito web; la Direzione selezionerà l’argomento più interessante o di maggiore attualità, cui darà risposta la Dr.ssa Maria Rosaria Blago, Oncologo e Presidente LILT Sezione Provinciale di Pavia APS. La Dr.ssa Blago, come Senologo, è anche membro della Breast Unit Interaziendale ASST Melegnano – Istituto Policlinico S. Donato.
Tra le prime iniziative Vi segnaliamo:
– gli incontri sull’ prevenzione oncologica rivolti ai dipendenti della Agenzia delle Entrate e tenuti dai nostri medici specialistici. Siamo ospiti del direttore D.ssa Anna Agnello.
– Il congresso del 25 marzo prossimo in collaborazione con A.T.S., C.N.A., I.C.S. Maugeri.
L’iniziativa è aperta a tutti e ha come titolo:
Vedersi meglio per stare meglio
Sottotitolo
Prendersi cura di se stessi e piacersi è il primo passo per superare i momenti bui.
Dr.ssa Maria Rosaria Blago
Presidente LILT
Sezione Provinciale di Pavia APS
Pubblicato il 10 Febbraio 2023